In questa pagina presentiamo le posizioni attualmente aperte per le società del Gruppo Italgas.
Attraverso le società controllate, il Gruppo Italgas è attivo nei settori della distribuzione di gas (Italgas Reti, Medea, Metano S.Angelo Lodigiano, Toscana Energia e Umbria Distribuzione Gas) e acqua (Italgas Acqua), nel settore dell’efficienza energetica (Seaside) e in quello della vendita di gas in Sardegna (Gaxa).

Abbiamo a cuore il futuro energetico del nostro Paese e siamo alla ricerca di nuovi talenti da inserire sia nelle direzioni di staff, sia nelle unità tecnico-operative delle varie società Gruppo, dislocate su tutto il territorio nazionale.

 

Posizioni aperte per la Digital Factory Italgas

La Digital Factory, vera e propria “fabbrica di innovazione”, è il motore della trasformazione digitale di Italgas. Al suo interno ospita team multifunzionali che lavorano utilizzando la metodologia agile e design thinking. Dalla Digital Factory nascono progetti e soluzioni in logica 4.0, cruciali per mantenere il ruolo di leadership di Italgas, anche nel contesto della “quarta rivoluzione industriale”.
Grazie al lavoro della Digital Factory, Italgas si riconferma azienda all’avanguardia nel panorama europeo dei distributori di gas e modello di riferimento anche nel campo dell’innovazione.

Logo Gaxa

Posizioni aperte per Gaxa

Gaxa S.p.A. è la società del gruppo Italgas attiva nella vendita del gas in Sardegna, dove propone offerte per il servizio GPL, aria propanata e dal 2020 anche metano.
Fa parte del Gruppo Italgas dal 1° Dicembre 2019 e nasce dall’unione di importanti realtà locali.

Di pari passo con il progetto di metanizzazione della Sardegna realizzato dal Gruppo Italgas, Gaxa sta potenziando la squadra dedicata alle attività di sviluppo commerciale.

Seaside logo

Posizioni aperte per Seaside

Seaside srl, fondata a Bologna nel 2010, è la ESCo (Energy Service Company) del Gruppo Italgas che opera nel settore della efficienza energetica. Propone soluzioni di finanziamento e soluzioni tecnologiche proprietarie con un business model innovativo e centrato su una offerta integrata di consulenza.
Seaside è una realtà aziendale consolidata con una organizzazione interna di professionisti e una rete di esperti nell’ambito dell’efficienza energetica.
In qualità di ESCo, gestisce un portafoglio di titoli di efficienza energetica (TEE) derivanti da progetti ideati e condivisi con oltre 300 clienti, per un valore superiore a 35 milioni di euro.

Logo Italgas

Posizioni aperte per Italgas S.p.A.

Italgas S.p.A. nasce il 1° giugno 2016 a seguito di una scissione da Snam. Dal 7 novembre del 2016 la società è quotata all’interno dell’indice FTSE MIB di Borsa Italiana.
I compiti di Italgas S.p.A. sono principalmente di indirizzo strategico, direzione e coordinamento nei confronti delle società controllate dal Gruppo, leader nella distribuzione di Gas in Italia e terzo operatore in Europa.

Logo Italgas Reti

Posizioni aperte per Italgas Reti

Italgas Reti opera in tutta Italia ed è la concessionaria del servizio di distribuzione gas in oltre 1.700 comuni. Gestisce più di 62.000 km di rete con circa 6,8 milioni di contatori attivi e 7,7 miliardi di metri cubi di gas distribuito. È la principale società di distribuzione del Gruppo Italgas e ha contribuito alla metanizzazione del Paese, caratterizzando gli oltre 180 anni di storia del Gruppo.

Posizioni aperte per Italgas Acqua

Italgas Acqua è la società del Gruppo Italgas che gestisce in concessione il servizio idrico di cinque comuni campani: Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).
Italgas Acqua, al servizio della Pubblica Amministrazione e della collettività, coniuga la crescita del valore d’impresa con un’attenzione specifica per il cliente finale e per l’ambiente.

Logo Medea tagliato

Posizioni aperte per Medea

Medea S.p.A. – società di distribuzione gas della regione Sardegna - gestisce oltre 1000 km di rete ed è la concessionaria del servizio di distribuzione nelle città di Sassari, Cagliari, Nuoro e Oristano, oltre 23 comuni nell'Ogliastra e 13 comuni nel nord della Sardegna per la costruzione e la gestione della rete del gas.
Medea è il principale operatore di distribuzione gas sull’Isola con una presenza in circa la metà dei Bacini (17 su 38) e attualmente sta realizzando il progetto di metanizzazione della Sardegna grazie al quale i cittadini sardi potranno beneficiare dei vantaggi del gas naturale.

“IngegnerE, femminile plurale”

Italgas è impegnata a promuovere e valorizzare la presenza femminile in azienda anche nelle aree tecnico operative.
Nell’ambito dei programmi di inserimento di nuove risorse qualificate per le strutture dei poli territoriali, Italgas dedica apposite sessioni di selezione alla ricerca di talenti femminili.

Le ricerche esterne riguardano ragazze con laurea magistrale in ingegneria nelle diverse specializzazioni (in particolare Energetica, Civile, Ambiente e Territorio, Gestionale) che andranno a rafforzare le aree di ingegneria, investimenti, impianti e servizi tecnici delle realtà Italgas presenti su tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento alle attività di ingegneria, investimenti, gestione rete, impianti. Per varie sedi sul territorio nazionale cerchiamo “IngegnerE, femminile plurale”, con laurea magistrale in Ingegneria (preferibilmente indirizzi Energetica, Civile, Ambiente e Territorio, Gestionale) per rafforzare in particolare le aree aziendali di ingegneria, investimenti, impianti e servizi tecnici.

 

 

Approfondisci

 

ultimo aggiornamento 23 June 2021 08:21 UTC